Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2016-2019

Le Scuole Secondarie di Primo e di Secondo Grado (Licei Classico e Scientifico) presenti nell’Istituto di via San Carlo 5 intendono dare continuità al carisma e alla tradizione educativi inaugurati dal venerabile veronese mettendo a disposizione di alunne e alunni poveri e meritevoli posti gratuiti e semigratuiti, rette graduate sulla base del reddito familiare e borse di studio al fine di garantire il diritto allo studio e a una adeguata formazione umana e cristiana a coloro che – senza l’aiuto delle Scuole “Don Mazza” – non potrebbero pervenire alla compiuta educazione.
Il presente PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (d’ora in avanti PTOF) relativo alle Scuole Paritarie di Secondo grado (Licei Classico e Scientifico) “Don Nicola Mazza” di Verona, è elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge n. 107 del 13 luglio 2015 relativa alla Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delegata per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
Il Piano è stato elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente scolastico (d’ora in avanti Preside) con proprio atto di indirizzo prot. n. 981/B-2/14/L.C./bis.
Il Piano ha ricevuto il parere favorevole del Collegio dei docenti nella seduta del 22 dicembre 2015 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 12 gennaio 2016. Dopo l’approvazione, il Piano verrà inviato all’USR competente per le verifiche di legge ed in particolare per accertarne la compatibilità con i limiti di organico resi disponibili dall’Ente Gestore. Il Piano è pubblicato nel portale unico dei dati della Scuola.