Fondazione
Fondazione
La cultura al centro del processo di libertà e crescita dei giovani e della società.
Le scuole paritarie di primo grado e i Licei Classico e Scientifico sono gli strumenti della Fondazione Istituto Don Nicola Mazza per proseguire l'opera di aiuto e supporto agli studenti meritevoli.
La Fondazione Istituto Don Nicola Mazza ha scelto la cultura come principale campo di evangelizzazione e crescita: un territorio di pensiero libero e liberante che accoglie chiunque sia meritevole, indipendentemente dalla disponibilità economica. Rientrano nelle attività educative la scuola media paritaria e i Licei Scientifico, Classico e Ginnasio.
Questa enfasi sull’importanza del sapere si riflette nei metodi educativi scolastici che incoraggiano la comprensione delle materie di studio nonchè della società contemporanea e le sue dinamiche.
L’impegno profuso da Don Mazza nella promozione della alfabetizzazione e scolarizzazione dei ragazzi più svantaggiati proseguì nell’opera di aiuto e supporto a quegli studenti che, finito il percorso educativo presso l’Istituto maschile San Carlo, intendevano proseguire gli studi a livello universitario.
Attività
Scuola Media
La Scuola "Media" è un passaggio delicato di crescita che accompagna i ragazzi verso un nuovo senso di responsabilità. E' l'inizio di un viaggio alla scoperta delle passioni e delle attitudini di ognuno di loro.
I Licei Superiori
Un modello di crescita che allena la mente all'educazione e al cambiamento, per essere al passo con i ritmi del nostro tempo. I licei offrono programmi di studio innovativi non solo nelle aree disciplinari umanistiche e scientifiche, ma anche in ambiti complementari, attraverso laboratori e strumenti didattici accattivanti.
Componenti del CdA
PONTARA GIOVANNI PIO - Presidente (verbale di nomina)
DAL COROBBO FABIO - Vice-Presidente
COCCO RENZO - Segretario
BORGHETTI ALBERTO - Consigliere
BRUNELLI ANNA - Consigliere